Misericordiando - La cometa del Sud Onlus

Vai ai contenuti

Menu principale:

"Misericordiando" Pellegrinaggio Associativo

_Si può tradurre la misericordia in opere?

Abbiamo provato a farlo in 7 luoghi con 7 Opere.
Per ogni tappa, avrete modo di vedere e noi di mostrarvi come le opere di misericordia spirituali siano espressioni delle opere di misericordia corporali, in una continuità irrinunciabile tra anima e corpo, tra spirito e materia.
Questi sette luoghi con altrettanti momenti di incontro sono una proposta, che incentrati sulle Opere di Misericordia Spirituali, vogliono offrire spunti e occasioni di riflessione e approfondimento nell'accompagnare le persone nella loro crescita (e sul ricomporre quelle relazioni spesso interrotte e frantumate da litigi e incomprensioni).

VESTIRE GLI IGNUDI - AMMONIRE I PECCATORI
Il percorso si dividerà in tre tappe:
  • CI SEI, E NON TI VEDI?
  • TI AIUTIAMO A VEDERTI...
  • TI RICONOSCI...

Verranno posizionati lungo il tragitto 3 specchi, nei quali le persone si rifletteranno aiutati da piccoli cartelloni con funzionalità introspettiva sul proprio essere.
Il primo sarà ad immagine deformata. Il secondo specchio sarà più nitido, e il terzo infine si risolverà nella chiarezza che si acquisterà nel percorso con l'aiuto dell'operatore, della famiglia, ecc... a seconda delle caratteristiche, che appartengono alle associazioni che organizzano questo lavoro.

Seguirà un momento di comunità associativo con coloro che vorranno raccontare la propria storia e il loro percorso in associazione, le testimonianze e la consegna di brochure, video e disegni dell'operato della Cometa del Sud, Gruppo Logos e Ai.Bi. salerno.
Infine, verrano condivise tutte le testimonianze di coloro che hanno partecipato alle giornate della misericordia.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu